7 Cose da vedere nei dintorni

Stai pianificando una visita presso il nostro ristorante?

Ti anticipiamo che hai la fortuna di trovarti in una delle città più affascinanti e ricche di storia d’Italia e prima di gustare le prelibatezze culinarie di Sano Sano, potrai esplorare i dintorni e scoprire le meraviglie che Napoli ha da offrire.

Dopo aver esplorato le bellezze di Napoli nei dintorni del Ristorante Sano Sano, ti invitiamo a tornare e a deliziarti con i piatti sani e gustosi che il ristorante ha da offrire, per concludere la tua giornata in bellezza. Buon appetito e buona esplorazione!

The,Medieval,Castle,Of,Maschio,Angioino,Or,Castel,Nuovo,(new

MASCHIO ANGIOINO

Castel Nuovo, più comunemente noto come Maschio Angioino, è uno dei simboli della città nonché uno dei 7 castelli di Partenope. Fu costruito per volere del re Carlo I D’Angiò nel 1266 per celebrare Napoli come nuova capitale del Regno di Sicilia. La fortezza fu realizzata in posizione strategica per proteggere la città da incursioni nemiche via mare e per completare il sistema difensivo composto del Castel dell’Ovo, all’epoca considerato vecchio, e Castel Capuano, troppo lontano dal mare. Il castello conservò la funzione di sede regia fino al Settecento quando i sovrani (all’epoca i Borbone) spostarono la residenza alla Reggia di Piazza Plebiscito e poi alla Reggia di Caserta.

(Distanza:🚶🏻‍♂️ 2 minuti a piedi)

Prenota qui la tua visita al Castel Nuovo > clicca qui

 

Glass,Roof,And,Arching,Dome,Of,Galleria,Umberto,I,-

GALLERIA UMBERTO I

Insieme alla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, la Galleria Umberto I di Napoli è una delle più famose, belle e imponenti d’Italia. Costruita tra il 1887 e il 1890, fu dedicata al re Umberto I per il suo aiuto concreto al popolo partenopeo durante la terribile epidemia di colera del 1884. Fu costruita per riqualificare il quartiere di Santa Brigida che godeva di pessima reputazione ed era frequentato solo da gente di malaffare amante dei bordelli e delle risse da taverna. L’obiettivo era quello di trasformare il quartiere in una zona chic e tranquilla destinata allo struscio e alle compere.

(Distanza:🚶🏻‍♂️ 1 minuto a piedi)

PIAZZADELPLEBISCITO

PIAZZA DEL PLEBISCITO

Il cuore della città nonché la piazza più bella e instagrammabile è senza dubbio Piazza Plebiscito. L’imponente Basilica di San Francesco di Paola e il maestoso Palazzo Reale fungono da cornice alla piazza più famosa di Napoli. Una curiosità: si narra che la regina Margherita concedesse la grazia a chi riusciva ad attraversare bendato la piazza partendo dalla porta di Palazzo Reale e proseguendo dritto fino alla Basilica. Mai nessuno riesce nell’impresa. Il motivo è semplice: la piazza è irregolare ed ha una leggera pendenza, ma se volete provate ad attraversarla ad occhi chiusi per sfatare il mito!

(Distanza:🚶🏻‍♂️ 7 minuti a piedi)

Naples,,Italy,-,April,16,,2018.,The,Toledo,Metro,Station

VIA TOLEDO & METRO DELL'ARTE

Via Toledo, un tempo nota come via Roma, è la principale arteria della città nonché la più importante via dello shopping. Collega Piazza Trieste e Trento con Piazza Dante ed è caratterizzata da un susseguirsi di negozi ed edifici storici di gran pregio. Fate una tappa alla stazione di Toledo della metropolitana linea 1, considerata la metropolitana più bella del mondo. Se cercate un posto dove fare scatti altamente instagrammabili è senza dubbio questo.

(Distanza:🚶🏻‍♂️ 8 minuti a piedi)

Lungomare di Napoli

Il lungomare di Napoli non ha certo bisogno di presentazioni. Incorniciato dal maestoso Vesuvio e baciato dal Castel dell’Ovo è senza dubbio il posto più iconico di Napoli. Perfetto da contemplare e fotografare in qualsiasi momento del giorno, questa location dona il meglio di sé all’ora del tramonto quando il cielo diventa “infuocato” e riflette nel mare tutte le sue sfumature colorate. 

(Distanza:🚶🏻‍♂️ 21 minuti a piedi)

PIAZZA MUNICIPIO

Piazza Municipio è una delle piazze più grandi d’Europa, famosa per ospitare la sede municipale, ovvero Palazzo San Giacomo. Dalla piazza è possibile ammirare la Stazione Marittima di Napoli e il Castel Nuovo. 

(Distanza:🚶🏻‍♂️ 5 minuti a piedi)

GALLERIABORBONICA

GALLERIA BORBONICA

Vanto dell’ingegneria civile borbonica, il tunnel fu costruito per volere del re Ferdinando II di Borbone nel 1853. Doveva servire da rapida e sicura via di fuga per la famiglia reale in caso di sommosse o tumulti. Durante la guerra, fu usato come rifugio antiaereo. Oggi la Galleria Borbonica è uno dei percorsi della Napoli Sotterranea più affascinanti e suggestivi della città. 

(Distanza:🚶🏻‍♂️ 9 minuti a piedi)

Prenota qui la tua visita al Galleria Borbonica > clicca qui

it_IT